Tel. +39-0429-783396 | mail: [email protected]

Incoming Caldieri ItaliaIncoming Caldieri Italia
Forgot password?

Bellezze Liguri GENOVA CINQUE TERRE E PORTOFINO

  • acquario-di-genova-dove-vola-limmaginazione
  • portofino
  • manarola
  • acquario-di-genova-dove-vola-limmaginazione
  • portofino
  • manarola

3 giorni

1° giorno – GENOVA

Arrivo a GENOVA e pranzo  libero. Nel pomeriggio visita del celebre Acquario. Al termine giro panoramico della città. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno –  CINQUE TERRE

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Escursione intera giornata alle CINQUE TERRE, itinerario di eccezionale bellezza paesaggistica. Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco. Cinque Borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore che si affacciano sul mare. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Partenza in treno da La Spezia per VERNAZZA, una delle perle delle Cinque Terre, distribuita attorno ad un porticciolo e circondata da uno spettacolare paesaggio naturale. Il suo aspetto è ancora oggi quello di borgo marinaro. Al termine proseguimento per MONTEROSSO AL MARE e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in battello a La Spezia con sosta a PORTOVENERE, famosa località della Riviera di Levante, luogo straordinario. Passeggiata in questo antico villaggio di pescatori, la cui via principale Cappellini è un insieme di vecchie case e le strette vie della città, portano indietro di quasi mille anni. È un luogo meraviglioso. Arrivo a La Spezia e proseguimento in pullman per Genova.

3° giorno –   PORTOFINO  – SANTA MARGHERITA LIGURE

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Rapallo ed escursione in battello a SAN FRUTTUOSO, visita del complesso abbaziale. Al termine partenza per PORTOFINO, pittoresco villaggio di pescatori. È un concentrato di natura, storia ed arte unico al mondo. Un’armonia perfetta tra mano della natura ed intervento dell’uomo. Un piccolo borgo circondato da colline di lecci e pini d’Aleppo, riverso sul mare e ricoperto di colori, quelli delle case e dei giardini di frutteti, che ne hanno fatto un luogo tra i più belli d’Italia e del Mediterraneo. Tempo libero per la visita di questa celebre località. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in battello a Santa Margherita Ligure e viaggio di ritorno con arrivo in serata.