Tel. +39-0429-783396 | mail: [email protected]

Incoming Caldieri ItaliaIncoming Caldieri Italia
Forgot password?

ROMA e ASSISI la culla della cristianità e San Francesco

  • Crocifisso San Damiano
  • Colosseo
  • Crocifisso San Damiano
  • Colosseo

1° giorno: ROMA

Arrivo del gruppo a Roma. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Roma Barocca con i suoi palazzi, fontane e piazze. In corso di visite sosta alla Chiesa di San Luigi dei Francesi, che custodisce i dipinti del Caravaggio.

In serata sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

2° giorno: ROMA

Mattinata dedicata alla visita delle Basiliche più importanti della città: Basilica di San Pietro, culla della cristianità, San Pietro in Vincoli con il Mosé di Michelangelo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Basilica di Santa Maria Maggiore, con la sua primitiva struttura paleocristiana; la Basilica di San Giovanni in Laterano con la Scala Santa. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

3° giorno: ROMA –  SANTA MARIA DEGLI ANGELI – ASSISI

Al mattino partenza per l’Umbria. Sosta a Santa Maria degli Angeli e visita della Porziuncola, dove si recava a pregare San Francesco. Pranzo al ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Assisi, in modo particolare la Basilica. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

4° giorno: ASSISI

Mattinata dedicata alla visita del convento di San Damiano, luogo in cui nacque il “Cantico delle creature” e dove visse Santa Chiara. Pomeriggio dedicato alla visita dell’Eremo delle Carceri, uno dei luoghi preferiti da San Francesco per pregare ed incontrarsi con Dio. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

5° giorno: ASSISI – GUBBIO – ROMA …

Al mattino partenza per Gubbio. Visita della città. Pranzo in ristorante. Fine dei nostri servizi