Tel. +39-0429-783396 | mail: [email protected]

Incoming Caldieri ItaliaIncoming Caldieri Italia
Forgot password?

SICILIA dove si respira il profumo dell’arte antica, la bellezza della natura ed i sapori della cucina

  • cannoli
  • Taormina theater
  • cannoli
  • Taormina theater

1° giorno: …  – PALERMO

Arrivo del gruppo a Palermo. Pranzo in ristorante.  Pomeriggio dedicato alla visita della città: il Palazzo dei Normanni con la celebre Cappella Palatina, la chiesa arabo normanna dedicata a San Giovanni degli Eremiti. In serata trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

2° giorno: PALERMO-MONREALE-PALERMO

Mattinata dedicata alla visita della città: il Monte Pellegrino ed il Santuario dedicato a Santa Rosalia (patrona della città di Palermo). Pranzo in ristorante in corso di visite. Pomeriggio visita di Monreale con la Cattedrale ed il Chiostro. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

3° giorno: PALERMO – ERICE – SELINUNTE – AGRIGENTO

Al mattino partenza per Erice e visita del piccolo borgo medioevale. Sosta in pasticceria per una degustazione di dolci tipici siciliani. Proseguimento per Selinunte. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita dell’area archeologica.  In serata sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

4° giorno: AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – GIARDINI NAXOS

Mattinata dedicata alla visita della celebre Valle dei Templi. Proseguimento per Piazza Armerina. Pranzo in ristorante. Visita di Villa Romana del Casale con la superba maestria dei suoi mosaici. Sistemazione in hotel nella zona di Acireale/Giardini Naxos. Cena e pernottamento.

5° giorno: GIARDINI NAXOS  – SIRACUSA – GIARDINI NAXOS

Al mattino partenza per Siracusa, la perla bianca; visita della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del parco archeologico di Neapolis. Sosta al Santuario della Vergine delle  Lacrime. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

6° giorno: GIARDINI NAXOS – TINDARI – TAORMINA – CATANIA

Al mattino partenza per Tindari. Visita della cittadina e del Santuario dedicato alla Vergine di Tindari. Proseguimento per Taormina. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del celebre teatro greco. In serata sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

7° giorno: CATANIA –  …

Mattinata dedicata alla visita della città di Catania. Pranzo in ristorante. Fine dei nostri servizi.