Tel. +39-0429-783396 | mail: [email protected]

Incoming Caldieri ItaliaIncoming Caldieri Italia
Forgot password?

TOUR NELL’ITALIA DEI SAPORI Bologna, Modena, Ferrari, Cremona, Parma

  • uva-vino
  • prosciutto-formaggio
  • piazza-duomo-parma
  • uva-vino
  • prosciutto-formaggio
  • piazza-duomo-parma

1° giorno: … – BOLOGNA

Arrivo del gruppo a Bologna. Incontro con la guida. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della villa “la dotta” dove nacque l’università italiana, ricca di monumenti e palazzi. In serata sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

2° giorno: LE ECCELLENZE DA SCOPRIRE

Dopo la prima colazione partenza per Modena. Visita della città e del Museo Enzo Ferrari. La visita prosegue verso Maranello. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Ferrari ed ad una visita con degustazione di una acetaia dove viene prodotto il celebre aceto balsamico di Modena. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

3° giorno: PARMA

Dopo la prima colazione partenza per Parma. Sosta per la visita di un prosciuttificio in cui nasce e matura il prosciutto di Parma. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Parma. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: PARMA-FONTANELLATO-CREMONA-PARMA

Dopo la prima colazione partenza per Fontanellato. Visita della Rocca. Al termine trasferimento a Cremona. Pranzo in ristorante. Visita della città, interessante per il Duomo, la bella piazza. Sosta in un laboratorio liutaio; la visita permetterà di scoprire come nascono i violini più belli del mondo. Rientro in hotel in serata; cena e pernottamento.

5° giorno: PARMA – MANTOVA – PARMA

Dopo la prima colazione partenza per Mantova. Visita della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro nella zona di Parma. Sosta in un caseificio, visita e degustazione del famoso formaggio Parmigiano. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

6° giorno: PARMA – MILANO

Dopo la prima colazione partenza per Milano. Visita della città con i suoi palazzi e monumenti: Palazzo Sforzesco, le chiese ed il Teatro alla Scala. Pranzo in ristorante. In serata trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

7° giorno: MILANO – BERGAMO – MILANO

Dopo la prima colazione partenza per Bergamo. Visita della città, nota per avere un centro diviso in due: Bergamo Alta e Bergamo Bassa. Pranzo in ristorante. Rientro a Milano e tempo a disposizione per lo shopping. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

8° giorno: MILANO – …

Prima colazione in  hotel. Fine dei nostri servizi.